Aperitivo giovedi 31 marzo con ospiti sette studenti del Liceo Teresa Ciceri.

Dopo il saluto del nostro Socio Onorario Giuseppe De Angelis al termine della sua attività professionale ma che ha scelto comunque di continuare a vivere a Como, città da lui dichiarata come sostanzialmente tranquilla per viverci e crescere le sue figlie, i ragazzi hanno presentato il loro progetto, nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro presso la Fondazione Guanelliana , in collaborazione con il Coni Como (e ovviamente Niki d’Angelo) a favore di persone con rischio di emarginazione sociale , progetto che consiste nell’organizzare il 14 maggio presso il campo sportivo di San Fermo una giornata con tornei in diverse discipline. Per realizzare il progetto avranno il sostegno della Youth Bank di Como, un opportunità della Fondazione di Comunità Comasca, impegnandosi a raccogliere fondi per almeno 600 Euro. In più la raccolta fondi, in un ottica di solidarietà internazionale, dovrebbe sostenere un progetto della Fondazione Guanelliana per sviluppare quattro Youth Bank in Ghana. Ragazzi all’inizio un po’ emozionati ma poi disinvolti e appassionati nello spiegare il loro progetto: riceveranno certamente attenzione anche dal nostro Rotary.
LF