Alcuni soci del nostro Club hanno partecipato all’iniziativa solidale organizzata dal distretto assieme all’Associazione Rise Againt Hunger confezionando cibi destinati a ragazzi e ragazze che frequenteranno le scuole in Zimbawue.

La collaborazione con Rise Againt Hunger nei diversi continenti ha portato dal 2005 ad oggi alla realizzazione di oltre 540 milioni di pasti. Il progetto Rotary nutre l’Educazione consentirà la realizzazione di 570.240 pasti ed è in assoluto il primo progetto condotto a livello nazionale. L’iniziativa, ispirata ai Goal di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030 permetterà di nutrire 2.850 bambine e bambini per un anno, garantendo anche il loro diritto all’istruzione. Sono intervenuti i soci: Lombardi con signora, Bordoli con figlia, Pontiggia con signora, Boggia, Rossini alla fine della giornata qui ritratti con il Governatore Gallasso.
I soci hanno lavorato assemblando vari cibi che hanno dato luogo a delle monoporzioni che sono , quindi, state imballate negli scatoloni poi caricati sui pallets per l’invio.
All’evento erano presenti più di 250 rotariani che hanno mostrato il vero significato di Rotary.
Un ringraziamento per chi è riuscito a venire, un abbraccio a chi voleva ma per ragioni varie non ha potuto essere presente e qualcosa a cui pensare per chi poteva ma ha preferito restare a casa ...