acquaSERVICE INTERNAZIONALE

INTERVENTO INERENTE L’ACQUA, IN ARMONIA CON UNA DELLE AREE DI AZIONE DELLA ROTARY FOUNDATION

In collaborazione con un padre missionario della Diocesi di Como, Padre Fabio Sem, che vive in Perù da molti anni nella parrocchia di Uco, sosteniamo la costruzione di una conduttura che porti risorse idriche dalle riserve naturali ad oltre 4000 metri sulle Ande, alle popolazioni sottostanti che invece soffrono di scarsità di acqua. La nostra conduttura permetterà di accumulare acqua per le scuole della piccola comunità di Chambruco. In settembre una nostra piccola delegazione si recherà in loco per verificare i lavori e prendere contatto con il Rotary locale di Chimbote per un eventuale ulteriore è più consistente intervento sempre nel medesimo àmbito. Un nostro socio verificherà i costi ed il progetto, ed 1 o 2 volontari del club effettueranno il viaggio dal 21 al 28 settembre.