Il 12 e il 13 marzo, presso la sala Stemmi del Comune di Como, in collaborazione con il rotary Club Como Baradello, il Rotaract Club Como, il ROtary Club Lomazzo Laghi e il ROtary Club Appiano Gentile e Colline Comaschee  capitanati dal dott. Roberto Magni, nell'ambito del Progetto Elisa si è svolto il controllo per per la prevenzione dell'Ambliopia.

Il progetto si è svolto con ottimo successo, andando oltre le aspettative; lo screening è stato eseguito su un totale di 268 bimbi, di erà tra i 10 e i 22 mesi.

C’è stato ottimo riscontro e ottima partecipazione da parte di molti soci dei vari clubs; un plauso anche a chi, pur non potendo essere presente di persona al servizio dell’evento, ha comunque voluto dare il suo contributo a sostegno del service.